Obiettivo: prenderci cura dei nostri occhi nel mondo moderno. Con le lenti ZEISS Digital sperimenterete un modo tutto nuovo di guardare lo smartphone, il tablet o la tv. grazie a lenti ottimizzate per l’utilizzo di dispositivi digitali. Gli occhi ringrazieranno.
ZEISS Digital Lenses
La soluzione contro lo stress visivo digitale
In media guardiamo gli schermi dei nostri smartphone, tablet o tv per almeno cinque ore ogni giorno. Addirittura sullo schermo dello smartphone arriviamo a posare lo sguardo fino a 80 volte al giorno! Queste cifre sono destinate a crescere nel futuro. A causa dei caratteri piccoli, a cui si aggiunge il continuo cambiamento di messa a fuoco dallo schermo vicino ad oggetti lontani, i nostri occhi sono messi a dura prova. A partire dai 30 anni questi sforzi possono provocare stress visivo digitale o, come la chiamano gli esperti, “sindrome da visione al computer”. Le lenti ZEISS Digital offrono la soluzione ideale garantendo una messa a fuoco rapida e confortevole grazie alla speciale ottimizzazione della zona da vicino a prescindere dalla direzione dello sguardo. Queste lenti sono idonee non solo per l’uso di dispositivi digitali, ma anche per un uso quotidiano.
Il mondo in pixel: una sfida per gli occhi
Il crescente uso di smartphone, dispositivi di navigazione, e-reader e tablet sta modificando il nostro comportamento visivo: i nostri occhi stanno imparando a gestire nuovi intervalli di distanze per abituarsi alla distanza alla quale teniamo i dispositivi digitali, che è inferiore rispetto a quella di un giornale o un libro. Inoltre, i nostri occhi sono sempre più costretti a mettere a fuoco diverse distanze. Questa situazione impone uno sforzo spesso troppo grande ai nostri occhi: sempre più persone diventano miopi o lamentano problemi alla vista o alla salute complessiva in conseguenza dell’uso prolungato di dispositivi digitali.
Come si presenta lo stress visivo digitale?
L’uso della tecnologia digitale mette a dura prova i nostri occhi. In solo una frazione di secondo i nostri occhi devono spostarsi tra la visione da vicino a quella da lontano, mettendo a fuoco prima oggetti lontani e poi display piccoli, in cui sono condensate molte informazioni scritte in caratteri piccoli. Questo mette in grande difficoltà il muscolo ciliare e il cristallino che devono continuamente adattarsi per assicurare una visione nitida. Mal di testa e dolori cervicali, bruciore o secchezza oculare sono possibili conseguenze, in particolare con l’avanzare dell’età. Dopo i 30 anni tale affaticamento risulta sempre più evidente e fastidioso.
Visione confortevole e rilassata. Con le lenti per il mondo digitale
Le lenti ZEISS Digital sono sviluppate specificamente per chi, dopo i 30/35 anni, fa ampio uso didispositivi digitali come e-reader o smartphone. La speciale ottimizzazione della zona da vicino tiene conto dei tipici movimenti degli occhi e della distanza di lettura ridotta necessaria durante l’uso di questi dispositivi. Questa struttura supporta in modo ottimale il muscolo ciliare rendendo di fatto più semplice per il portatore la messa a fuoco nelle zone da vicino e da lontano e aiuta a prevenire i sintomi di affaticamento. Le lenti ZEISS Digital ideali per l’uso quotidiano – e non solo per gli appassionati del digitale.
Fonte https://www.zeiss.it